The Palissandro Butterfly

on 20 marzo 2018

Xiamen Stone Fair 2018

La diciottesima edizione della China Xiamen International Stone Fair è stata un vero successo per il Gruppo Tosco Marmi. “The Palissandro Butterfly” è il concetto alla base della realizzazione di questo incredibile stand progettato dallo Studio di Architettura Andrea Milani. Il fulcro di questa opera sono quattro farfalle tridimensionali in Palissandro che si osservano reciprocamente, mentre sullo sfondo un Art-Wall riporta l’iter progettuale dello stand insieme alle varie qualità e colorazioni di marmo Palissandro.

Quest’anno il Gruppo Tosco Marmi ha voluto rappresentare la stretta connessione con la Natura, mettendo in scena l’intero percorso partendo dalle Alpi della Val d’Ossola, passando attraverso la lavorazione della pietra, fino alla realizzazione di un elemento naturale quale la farfalla grazie al marmo stesso. Questo progetto architettonico ha permesso all’azienda di raggiungere l’obiettivo primario: fare in modo che la Natura torni a sé stessa, come in un cerchio che inizia e finisce nel medesimo punto.

Il pubblico ha recepito con enorme entusiasmo il risultato finale di questo prodotto artistico unitamente allo studio concettuale che vi è alla base: è quasi incredibile che il marmo possa essere lavorato e applicato in un modo così eccezionale. L’eleganza e la raffinatezza avvertite dai visitatori sono ulteriormente accentuate dalla stupefacente leggerezza raggiunta con il progetto. Questa farfalla in Palissandro appartiene a una specie rara e le persone che sono riuscite a catturarla adesso ne hanno la piena consapevolezza.

 

Share this post:
adminThe Palissandro Butterfly